Omosumo, annunciate le date di chiusura del tour

Omosumo, annunciate le date di chiusura del tour



Si chiude con cinque date il tour degli Omosumo in cui hanno presentato dal vivo i brani del loro album omonimo, uscito per Malintenti Dischi (novembre 2016). Un disco visionario e sorprendente, attraverso il quale raccontano il loro mondo, apparentemente lontano eppure così simile a quello reale; 30 minuti in perenne equilibrio tra ballad liquide e fughe adrenaliniche da togliere il respiro. Un flusso di coscienza con il quale abbandonano definitivamente la forma canzone a favore di una unità da concept album. Ecco le date:

  • 31/10 Napoli – Moses
  • 01/11 Avellino – Tilt
  • 02/11 Vitulazio (Caserta)- Manhattan Lounge Bar
  • 04/11 Tito (PZ) – Festival della Divulgazione / Centro Cecilia
  • 10/11 Palermo – Candelai 

Il tour si concluderà con il “Funeral Party” che si terrà a I Candelai di Palermo il 10 novembre: “Fare un funerale a un disco è come un rito di rinascita. – racconta Angelo Sicurella -. Quando abbiamo fatto il Funerale a Surfin’Gaza abbiamo pensato che era una cosa da matti fare un funerale a un disco. Per cui abbiamo pensato, per il nostro secondo LP, di chiudere il giro in bellezza e di fare un Funeral Tour, in modo da portare un funeral party anche nelle altre città. È il nostro modo di dire arrivederci al nostro secondo disco e un modo di accogliere le cose nuove che stiamo scrivendo dalle ceneri di quello che è stato”. 

Gli Omosumo hanno estratto due videoclip dal loro ultimo album: “Un po’ di te”  e “Sei rintocchi di campane” secondo singolo estratto dall’album.

BIOGRAFIA:

Gli Omosumo sono un duo di rock elettronico/psichedelico di Palermo (Italia) formata da Angelo Sicurella (voce, drum machine, synth), Roberto Cammarata (chitarra, synth). La prima uscita discografica è rappresentata dall’EP “Ci proveremo a non farci male” (Malintenti/Edel) uscito il 5 maggio 2013, mixato da Mario J. McNulty (David Bowie, Lou Reed, Nine Inch Nails). L’EP viene seguito da un primo tour estivo che li porta sul palco di diversi festival, tra cui l’Ypsigrock di Castelbuono.  Il 30 settembre 2014 esce il primo LP “Surfin’Gaza” (Malintenti/Edel). Il disco è ispirato dalla vicenda del Gaza Surf Club e di Surf4Peace, una comunità di surfisti di diverse nazionalità (palestinese, israeliana, americana, ecc.) che si ritrova per surfare insieme su un mare che sembra mettere da parte le guerre e gli scontri che martoriano quel territorio. Il tour porta gli Omosumo a suonare negli Stati Uniti al South By South West ad Austin, e li vede impegnata sui palchi dei più importanti club e festival italiani. Nel corso del tour di Surfin’ Gaza alla formazione live si aggiunge il violoncellista Angelo Di Mino. Il secondo full lenght album esce l’11 novembre 2016 per le stampe di Malintenti/Edel, ed è stato mixato dal produttore canadese Colin Stewart (Black Mountain, Sleepy Sun).

FB: https://www.facebook.com/omosumoband  – TW: https://twitter.com/OMOSUMO1

Sito: www.omosumo.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Omosumo, annunciate le date di chiusura del tour

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.