Ieri sera, 30 luglio, si è tenuto il concerto degli Stadio al Pontile di Ostia. Un successo per la manifestazione “Ostia Mon Amour” organizzata dal X Municipio di Roma Capitale.
Sul palco sono saliti Giovanni Pezzoli alla batteria, Roberto Drovandi al basso, Andrea Fornili alla chitarra e Gaetano Curreri, che hanno entusiasmato il pubblico ostiense con i loro evergreen.
Ricordiamo che “Gli Stadio” hanno una storia più che trentennale e si intreccia con quella di altri cantautori e interpreti della canzone italiana, a cominciare dalla proficua collaborazione di Gaetano Curreri con Vasco Rossi con cui ha firmato successi come “La faccia delle donne” e “Acqua e sapone”. Curreri ha firmato invece per Vasco Rossi altri grandissimi successi come “Albachiara” e “Jenny” per arrivare a “Rewind”, “Buoni o cattivi” e “Un senso”. Tante altre le illustri collaborazioni de “Gli Stadio”: con Lucio Dalla, Laura Pausini, Patty Pravo e Irene Grandi solo per citarne alcune. La loro canzone manifesto è “Chiedi chi erano i Beatles“.
Samantha Lombardi