Tanti beni di primaria importanza sono stati donati in occasione della Raccolta Alimentare organizzata sabato scorso presso il Supermercato Coop di Cerveteri dai volontari del Centro Solidarietà a Cerveteri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale nell’ambito della campagna “Non lasciamo indietro nessuno”. Tanti volontari hanno presenziato, per l’intera giornata, gli spazi esterni del supermercato invitando i cittadini a partecipare alla raccolta e spiegando i motivi, finalità e i meccanismi con cui quanto raccolto viene distribuito alle famiglie anche attraverso i Servizi Sociali comunali”.
“La Raccolta Alimentare rappresenta un gesto importante e concreto in favore delle famiglie in difficoltà. Ringrazio di cuore tutti i volontari e le volontarie coordinati dalla presidente dell’associazione Maria Giovanna Casertano e il Delegato alla Solidarietà Riccardo Bartolucci – ha detto Francesca Cennerilli, Assessore ai Servizi alla Persona – per l’impegno e la passione con le quali quotidianamente si impegnano”.
Sabato prossimo (14 giugno) a Cerveteri come nel resto d’Italia si terrà la ‘Colletta alimentare straordinaria’ del Banco Alimentare. Sono diversi i supermercati di Cerveteri che hanno aderito alla campagna. L’Amministrazione comunale di Cerveteri invinta la cittadinanza a partecipare alla raccolta”.
Saranno allestiti dei banchetti per raccogliere generi alimentari nei seguenti supermercati:
- CARREFOUR (zona Mercato);
- EUROSPIN (Cantina Sociale di Cerveteri);
- PAM (vicino svincolo autostrada);
- LIDL (zona scuola Mattei);
- EUROSPAR a Cerenova.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9358/” title=”9358″]