OSTIA, FIAMMATA DA CABINA ELETTRICA ACEA: FERITI 2 OPERAI, UNO IN CODICE ROSSO



OSTIA, FIAMMATA DA CABINA ELETTRICA ACEA: FERITI 2 OPERAI, UNO IN CODICE ROSSODue operai sono rimasti gravemente ustionati sabato mattina alle 11 circa mentre erano al lavoro vicino una cabina elettrica dell’Acea in piazza Anco Marzio ad Ostia. I due operai di nazionalità serba di circa 45 anni sono stati trasportati all’ospedale Sant’Eugenio per gravi ustioni alle gambe e alle braccia: uno di loro è in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. A quanto si apprende, una fiammata della cabina elettrica avrebbe investito i due operai. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ostia per verificare eventuali mancanze sulla sicurezza dei lavori. 
I Vigili del Fuoco hanno rimosso una bombola del gas e messo in sicurezza l’area.
“L’incidente accaduto  ha coinvolto due operai della ditta Deneda, i quali stavano svolgendo attività di ristrutturazione edile presso la cabina di trasformazione 921, in piazza Anco Marzio ad Ostia. Gli operai non sono stati investiti da archi elettrici, bensì da una fiammata della bombola GPL che stavano usando per saldare della guaina impermeabile sulle pareti della cabina in corso di ristrutturazione. Acea Distribuzione ha consegnato alla ditta Deneda la cabina completamente libera da cose e persone, trasferendo tutte le apparecchiature elettriche presso una cabina mobile adiacente. 
Il lavoro, secondo la normativa vigente, si svolge infatti sotto la completa responsabilità della ditta che ha ricevuto l’affidamento, a cui Acea Spa ha immediatamente chiesto una relazione sull’accaduto. Su incarico dei vertici aziendali, una squadra di Acea Distribuzione si sta recando presso l’ospedale Sant’Eugenio per verificare direttamente lo stato di salute dei due lavoratori della Deneda”. Così in una nota Acea Spa.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8937/” title=”8937″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

OSTIA, FIAMMATA DA CABINA ELETTRICA ACEA: FERITI 2 OPERAI, UNO IN CODICE ROSSO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.