FIUMICINO, PANECALDO (PD): SI APRA UFFICIO PRENOTAZIONE TAXI-NCC AUTORIZZATI

FIUMICINO, PANECALDO (PD): SI APRA UFFICIO PRENOTAZIONE TAXI-NCC AUTORIZZATI“Questa volta il Direttore Enac dell’ Aeroporto di Fiumicino, Vitaliano Turrà, non ha saputo volare alto. Paventare il non rinnovo delle sub-concessioni alle cooperative che presso lo scalo svolgono il servizio di Ncc con autorizzazioni di Fiumicino e Roma è sbagliato, e non ferma in alcun modo l’abusivismo nel settore che pure intenderebbe contrastare. Viceversa, questa misura potrebbe ingenerare inopinatamente conflittualità proprio tra quegli operatori che nel pieno rispetto della legalità assicurano un servizio prezioso che, non dimentichiamolo, è anche il biglietto da visita per i milioni di viaggiatori e turisti che giungono a Roma in ogni periodo dell’anno. Bisogna allora cambiare verso, se davvero si vuole impedire agli abusivi di ‘battere la corsa’, ovvero di cercarsi il cliente dentro l’aeroporto”. Lo dichiara in una nota il coordinatore della maggioranza in Campidoglio, Fabrizio Panecaldo (Pd).
“Nei più importanti hub di tutto il mondo, e il Direttore Enac non può ignorarlo, i fenomeni dell’abusivismo e delle tariffe gonfiate sono stati superati con un front office nello scalo dal quale i viaggiatori prenotano direttamente taxi e ncc autorizzati – continua Panecaldo – Approfitto allora dell’occasione offerta dall’infelice uscita del dottor Turrà per chiedere ai Sindaci Ignazio Marino e Esterino Montino e agli assessori Guido Improta e Arcangela Galluzzo di aprire subito un tavolo di lavoro per creare questo servizio, o altro equipollente, per i clienti degli aeroporti romani, dando così uno sbocco concreto e praticabile alla lotta ai trasportatori non autorizzati. Fiumicino e Ciampino possono volare alto da subito, e rimettersi in linea con gli standard internazionali degli hub di New York, Bangkok, Londra, Pechino”.
Così in una nota il Coordinatore Nazionale Unica Filt Cgil Nicola di Giacobbe e il Coordinatore Roma e Lazio Marco Morana.
“Panecaldo ha commesso un grave errore di giudizio e sbaglia perché non conosce l’aeroporto di Fco. Panecaldo non distingue tra legale e illegale. A Fiumicino aeroporto i turisti e i passeggeri sono ostaggi e vittime di un sistema illecito tollerato da troppi anni. Chi difende questo sistema di procacciamento e uso difforme di autorizzazioni ncc provenienti da altri comuni d’Italia è complice del degrado in cui versa l’aeroporto”. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8847/” title=”8847″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti