Ostia – Rotazioni e postazioni dei banchi degli ambulanti, nel X municipio si cambia

Ostia - Rotazioni e postazioni dei banchi degli ambulanti, nel X municipio si cambia“Salvaguardare il decoro della città, permettere ai pedoni di usufruire liberamente dei marciapiedi e consentire soprattutto il passaggio delle mamme con le carrozzine e i passeggini. Infine tutelare i diversamente abili che molto spesso hanno trovato e denunciato difficoltà a muoversi nelle vie centrali di Ostia a causa dei banchi dei commercianti ambulanti. Sono queste le ragioni che hanno mosso la mia amministrazione a rivedere, una volta per tutte, le rotazioni e le postazioni, tema su cui nessuno ha messo seriamente mano durante le passate consiliature. Ringrazio il presidente della commissione consiliare attività produttive del X Municipio di Roma Capitale, Alfredo Bianco, e il Consiglio municipale che si è espresso all’unanimità”.

Lo ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, in merito alla risoluzione presentata e votata nell’aula consiliare “Massimo Di Somma” del X Municipio di Roma Capitale.

“Con questa risoluzione – ha spiegato il presidente della commissione consiliare attività produttive del X Municipio di Roma Capitale Alfredo Bianco – le rotazioni e le postazioni saranno spostate da via delle Baleniere, viale Vasco de Gama e via Orazio dello Sbirro a via della Paranzella, nell’ambito del riassetto e localizzazione dei banchi, per il recupero urbano della stessa zona. Si tratta di 17 rotazioni affidate dal Dipartimento attività produttive e di 5 postazioni ‘fuori mercato’ di competenza del X Municipio di Roma Capitale. Erano anni che i nostri cittadini chiedevano un intervento preciso in quelle strade, che fanno parte del cuore commerciale di Ostia. Ho avuto già modo di consegnare tutta la documentazione relativa alle rotazioni al Dipartimento attività produttive, e mi è stato garantito che in breve tempo si procederà con l’ottimizzazione dei banchi dei commercianti ambulanti”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8444/” title=”8444″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti