Dal 1997 presso la zona industriale di Bracciano è presente l’incubatore d’azienda della BIC Lazio (Business Innovation Center), che opera per favorire le piccole imprese del territorio. La vocazione del centro è, in analogia alle caratteristiche dell’economia delle cittadine della Tuscia Romana, orientata in particolare al mondo rurale circostante, e intende valorizzarlo puntando sulla filiera agroalimentare, sul campo turistico-culturale e sulla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico.
Venerdì prossimo, 12 settembre, BIC Lazio organizza presso l’incubatore di Bracciano la manifestazione ‘B&W – Beer and Wine’.
La Regione Lazio , nell’ambito delle attività di sostegno alla nascita e sviluppo delle PMI del Lazio e con il supporto tecnico di BIC Lazio e della rete EEN (Enterprise Europe Network), intende verificare l’interesse delle PMI laziali a partecipare ad un’iniziativa di promozione commerciale del settore Agroalimentare in Australia.
Attraverso questa manifestazione di interesse , l’Incubatore di imprese BIC Lazio di Bracciano , centro di specializzazione BIC Lazio a sostegno delle start up innovative impegnate nello sviluppo delle produzioni agricole di qualità legate al biologico e ai saperi produttivi tradizionali del Lazio, promuove un’azione pilota per verificare l’opportunità per le imprese che operano nel settore vino e birra di sostenere la penetrazione commerciale nel mercato australiano .
In un periodo caratterizzato da una difficoltà delle imprese italiane a inserirsi nel mercato internazionale, è importante che l’amministrazione pubblica sia a fianco dei piccoli produttori, consentendo un’opportunità che spesso è preclusa alle piccole realtà. Facciamo un “in bocca al lupo” ai partecipanti alla manifestazione perché possano interessare il buyer di oltreoceano.
Silvio Rossi
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8000/” title=”8000″]


