CIVITACASTELLANA – APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO “ARCHEOLOGANDO”



La società Siat,  Sistemi Integrati per l’Archeologia ed il Territorio, propone per l’estate 2012 il campo estivo “Archeologando”  destinato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Il campo, il cui tema quest’anno è “In giro per il mondo” si propone di intrattenere i bambini con giochi, attività e laboratori legati al mondo dell’archeologia, della storia, delle tradizioni di paesi lontani.

  • I classici giochi di gruppo all’aperto saranno riproposti in una nuova veste, riportando i bambini indietro nel tempo senza mai perdere di vista il divertimento!
  • Gli animatori – archeologi organizzeranno laboratori manuali in cui i bambini lavorando nuovi materiali (argilla, tessuti…) realizzeranno vari oggetti (lanterne, gioielli, accessori, copricapi…)
  • Durante il campo estivo si svolgeranno piccole escursioni virtuali  in cui i bambini, nella veste di esploratori, andranno alla scoperta di luoghi del nostro paese ricchi di storia.

 
Ecco alcune delle attività, giochi e laboratori proposti nel nostro campo estivo: “La caccia al tesoro dei Pellerossa” per divertirci all’aria aperta, il laboratorio creativo “Costruiamo una maschera africana”, e tante attività a tema come “I gioielli degli Zulu”,  “Tanti piccoli Indiani”,  “Costruiamo i ventagli giapponesi”, “Ai piedi della piramide Maya”.
 
Il campo estivo “Archeologando” avrà luogo dal 18 Giugno al 13 Luglio dal lunedì al venerdì (4 settimane), dalle 8.30 alle 12.30 presso i locali della scuola elementare Gianni Rodari di Civita Castellana in Via Salvator Allende snc.
 
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Siat:
 
Tel. 3397731426 – 3392077494

 
Email: info@siatservizi.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6362/” title=”6362″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIVITACASTELLANA – APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO “ARCHEOLOGANDO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.