FIUMICINO – B4A: STRADA ARGINE, A OTTOBRE L’INIZIO DEI LAVORI



Sono state stabilite lo scorso 27 aprile, in una riunione negli uffici dell’area urbanistica della Regione Lazio, le linee guida per la realizzazione della strada argine che metterà in sicurezza Isola Sacra dal rischio esondazione e sboccherà la questione B4A e il piano particolareggiato della zona. Alla riunione hanno partecipato l’assessore all’urbanistica della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, Il segretario generale dell’Autorità di Bacino del fiume Tevere, Ing. Giorgio Cesari, il responsabile del Dipartimento Istituzionale e Territorio della Regione Lazio, dottor Luca Fegatelli. Per il Comune di Fiumicino erano presenti l’assessore all’urbanistica Mario Russo e il capogruppo Udc, Angelo Caroccia.
Cosa è emerso dalla riunione: “L’appalto dei lavori, in somma urgenza, sarà affidato in via diretta tra fine giugno e i primi giorni di luglio – spiega il capogruppo Udc, Angelo Caroccia -. La cifra si aggira sul 1.6 milioni di euro. Mentre l’inizio dei lavori di realizzazione della strada-argine è prevista per ottobre. Gli interventi dureranno circa sei mesi. La data probabile di consegna e collaudo è programmata per aprile 2013. L’argine sarà largo circa due metri con altezza variabile che supererà comunque ovunque il metro di altezza”.
Come annunciato dal sindaco, il rilascio dei permessi di costruire è subordinato all’esecuzione e al collaudo dell’opera. “Questo lasso di tempo – continua Caroccia – sarà utilizzato dalla Regione Lazio e dall’amministrazione comunale di Fiumicino per portare avanti le procedure di sblocco dei piani, l’ottenimento dei permessi, l’elaborazione dei piani da inviare per l’approvazione in Regione, programmare conferenze dei servizi e approvare quei piani che possono essere fatti in proprio”.
“Ringrazio – conclude l’esponente Udc – l’assessore all’urbanistica della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, che ha dimostrato di avere a cuore la situazione di Fiumicino e di aver portato avanti, con tenacia e grande senso di responsabilità, un percorso tortuoso che sta per vedere luce”.


Ufficio Stampa
Gruppo Consiliare Unione di Centro
Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6116/” title=”6116″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - B4A: STRADA ARGINE, A OTTOBRE L’INIZIO DEI LAVORI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.