Roma – Il podio più alto per la kermesse dedicata al mondo delle due ruote. Quest’anno la presenza di ben 128.400 persone ha fatto registrare il record di presenze alla fiera di roma per le manifestazioni nell’arco dei quattro giorni. Sin dall’apertura della manifestazione avvenuta l’8 marzo l’affluenza del pubblico è stata in continua crescita, partecipata anche dagli espositori di settore che non si sono fatti attendere. Di livello anche le esibizioni nell’area esterna con professionisti del calibro di Emanuele Freddo, Andrea Dotti e l’insuperabile Chris Pfeiffer. Innumerevoli anche gli ospiti presenti sul palco del padiglione 3, una sfilata di campioni, come Tony Cairoli e Marco Melandri, passando per il funambolico Tom Sykes al grandissimo Carlos Checa.
Molto interessante la presenza dell’area verde Dekra, dedicata ai mezzi elettrici in cui era possibile provare la gamma di scooter ecologici, strizzando l’occhio al futuro e all’ambiente. L’altra scelta vincente quella di dedicare uno spazio ai motoviaggiatori, una realtà che negli ultimi tempi si sta diffondendo tra i centauri d’Italia, dimostrata anche dall’incremento delle vendite di maxienduro e moto rutistiche.
Chiudiamo con le dichiarazioni di Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Motodays.
“E’ andata oltre le aspettative il mondo motociclistico del Centro-Sud, fatto di tanti bikers ed appassionati, ma anche di aziende, ha un suo evento fieristico di riferimento, che ha una sua oggettiva rilevanza in ambito nazionale. Ci arriviamo dopo un lavoro di quasi 6 anni. La crescita del numero di visitatori, da 108.000 a 128.400, ne è solo una diretta ed estremamente lusinghiera conseguenza e questo segnale, in un momento così difficile, è importante per tutto il settore delle due ruote e per la Fiera di Roma”.
[nggallery id=40]
Emanuele Bompadre
Foto By Pino Pacifico