Sab, 13 Settembre, 2025

LADISPOLI – “NATI PER LEGGERE”

Condividi

L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che presso la biblioteca comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone si terrà la settima edizione di “Storie piccine”. L’iniziativa, interamente dedicata a “Nati per Leggere”, è prevista a livello nazionale dal 5 all’11 marzo 2012.
“L’intento dell’iniziativa – ha detto il delegato alla cultura e alle politiche giovanili Andrea Zonetti – è quello di promuovere Nati per Leggere, il progetto nazionale sostenuto dall’Associazione Culturale pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del bambino per diffondere la pratica della lettura con i bambini fin dalla più tenera età”.
Durante la settimana di “Storie Piccine” e più in particolare mercoledì 7 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Conferenze della biblioteca, bambini, mamme e papà e in sostituzione di loro, anche nonni, potranno ascoltare la lettura di storie, favole, filastrocche lette dai bibliotecari. Saranno proiettati due brevi video sulla lettura e sull’oggettiva realtà che tutti i bimbi sono “Nati per Leggere”. Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà inoltre curiosare tra i libri della sala ragazzi e incontrare altri bambini e genitori.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5690/” title=”5690″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter