LADISPOLI – ESPOSIZIONE ARTISTICA

L’amministrazione comunale informa che domenica 12 febbraio dalle ore 17.00 nel Centro Arte e Cultura di prossima apertura a Ladispoli, in via Settevene Palo entrata nord dall’ Aurelia, ex consorzio agrario, si terrà un evento riguardante una esposizione d’arte. Sarà possibile ammirare le opere di tre artisti residenti nel comune di Ladispoli e riguardanti tre diversi ambiti, la Pittura, la Scultura, la Fotografia.
E’ la prima esposizione patrocinata dal Comune di Ladispoli e ospitata nel nuovo centro che aprirà presto i battenti permettendo didattiche e scambi culturali e come in questo caso esposizioni d’arte.
Portavoce di quest’evento la rivista Tracciati D’Arte, e l’associazione culturale Fatto a mano, di cui l’editore e presidente, Cerqua Andrea ne e’ anche l’artista coinvolto a mostrare al pubblico opere pittoriche eseguite in tutto il suo percorso artistico fino agli ultimi lavori eseguiti nel 2012. Rigorosamente olio su tela, la pittura di Andrea Cerqua è un invito per chi osserva ad immergersi nel proprio specchio interiore, operazione difficoltosa ma quanto mai necessaria per ritrovare la propria umanità scardinando gli universi di sovrastrutture costruiti e radicati in ognuno di noi. Bruno Smocovich presenterà sculture intagliate con diligenza e attento studio, usa legni provenienti da ogni parte del mondo. La resa  delle proporzioni, i rapporti matematici, e l’attenta ricerca fin nei più piccoli dettagli arriva alla giusta collocazione, ricerca e definizione storica dei più piccoli particolari che impreziosiscono ogni sua opera. Sandro Frinolli Puzzilli presenterà invece alcuni scatti fotografici elaborati e ritoccati al computer. La sua è fotografia di ricerca e analisi introspettiva, per appagare il desiderio di fissare negli scatti le innumerevoli figure e forme, fuggevoli e mutevoli, che visualizza mentre fotografa elementi naturali come acqua fuoco nuvole e oggetti che abitualmente occupano gli spazi quotidiani, trasformandoli in immagini che inducono l’osservatore a  trovare similitudini nella propria memoria. Trasforma oggetti e soggetti noti, mutandoli in sensazioni estetiche che spesso nulla hanno a che vedere con la matrice originaria, facendo del riconoscimento un gioco visivo e di funzione mnemonica. Nel corso del 2011 ha esposto a Venezia e Roma. Dalle ore 18,30 l’esposizione sarà arricchita dalla degustazione a banco d’assaggio di vini di alcune aziende vitivinicole aderenti alla “Strada del vino e dei prodotti tipici delle Terre Etrusco Romane” curata da sommeliers AIS.”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5520/” title=”5520″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti