ROMA – VOLONTARI CRI COPRONO CARENZE 118



Il Commissario del Comitato Provinciale di Roma, Flavio Ronzi, ha presentato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica, in conseguenza degli inspiegabili fatti che sono accaduti in questi giorni alle postazioni di Croce Rossa sul territorio di Roma, che effettuano servizio in Convezione con l’Ares 118.
In tali postazioni, infatti,  si è verificata un’improvvisa carenza di personale, per infortuni e malattie. Tali accadimenti, alla vigilia del previsto passaggio di otto delle quattordici postazioni dalla Croce Rossa italiana all’Ares 118, a seguito del venir meno della convenzione in essere, hanno contributo a creare una situazione di momentanea grave carenza ad un servizio essenziale che la Croce Rossa ha sempre assicurato al territorio.
In queste ore difficili per la città di Roma, i volontari e i lavoratori civili e militari CRI stanno garantendo la continuità del servizio 118 per i cittadini, a copertura delle assenze del personale ex Ares impiegato nelle postazioni CRI, personale cui è garantito, ai sensi dell’art. 4 della convenzione, il reimpiego ad opera dell’Ares stesso, che ne garantirà la permanenza in attività.
L’incresciosa situazione creatasi ha messo in luce lo spiccato senso di responsabilità dei lavoratori e volontari della Croce Rossa italiana,  il cui spirito di abnegazione e sacrificio, in questo particolare frangente, costituiscono la dimostrazione che gli stessi costituiscono indubbiamente l’orgoglio di questa Associazione.
Il Commissario del Comitato Provinciale e Locale di Roma, Flavio Ronzi, esprime, insieme al Commissario straordinario della CRI, Francesco Rocca, il più sentito ringraziamento a tutti i volontari e lavoratori CRI per l’impegno dimostrato in questo particolare passaggio.

ufficio stampa del Commissario del Comitato Provinciale di Roma [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4620/” title=”4620″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ROMA – VOLONTARI CRI COPRONO CARENZE 118

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.