BRACCIANO – SOSPENSIONE TAGLIO BOSCHIVO A BASSANO ROMANO



Il Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano ha sospeso le operazioni di taglio sui terreni di proprietà dell’Università Agraria di Bassano Romano, in quanto l’attività stessa necessita di ulteriori accertamenti di verifica di conformità con il Piano di Assestamento e Gestione Forestale dell’Università Agraria di Bassano Romano, nonché di verifica di compatibilità con la sostenibilità ambientale.
In seguito alle numerose segnalazioni da parte delle Associazioni Ambientaliste e dei cittadini si è proceduto alla sospensione degli interventi, senza arrecare ulteriori danni alla vegetazione naturale presente.
Tale sospensiva si è resa necessaria – dichiara il Commissario Stefano Stefanelli – al fine di tutelare la vegetazione naturale presente. Si procederà ora ad una verifica della conformità del taglio boschivo in relazione sia al Piano di Assestamento e Gestione Forestale dell’Università Agraria di Bassano Romano e sia ad una sostenibilità ambientale dalla quale non si può prescindere. L’area di grande pregio naturalistico ricade inoltre all’interno della Zona di Protezione Speciale e come tale va tutelata sotto tutti gli aspetti. Si coglie l’occasione per ringraziare i cittadini – conclude Stefanelli – che attraverso le loro segnalazioni rendono possibile una cooperazione fattiva e costruttiva che si auspica venga consolidata nel tempo.

PARCO NATURALE REGIONALE BRACCIANO-MARTIGNANO
SERVIZIO COMUNICAZIONE [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4622/” title=”4622″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - SOSPENSIONE TAGLIO BOSCHIVO A BASSANO ROMANO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.