FIUMICINO – MALA GROTTA BIS, BENE RASSICURAZIONI SINDACO



Ma nessun termovalorizzatore fino a quando la differenziata non raggiungerà quota 80 per cento

“Il gruppo consiliare dell’Udc non può che esprimere soddisfazione per le rassicurazioni del sindaco, questa mattina all’inaugurazione dell’impianto di biogas a Maccarese. Come più volte annunciato, ci opporremo con tutte le nostre forze all’ipotesi di una Malagrotta bis sul nostro territorio”. È quanto dichiara il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia.
Sulla’apertura del sindaco a un impianto di preselezione, differenziazione, termovalorizzazione dei rifiuti e un’area a servizio di queste strutture, Caroccia sottolinea: “Non daremo la nostra approvazione fino a quando non ci dimostreranno la totale e assoluta assenza di rischi per la salute pubblica. E la raccolta differenziata non avrà raggiunto l’asticella dell’80 per cento. Fino ad allora non vogliamo sentir parlare di nessun impianto di termovalorizzazione e di fantomatici tagli delle tasse, sventolati soltanto per far digerire una scelta impopolare, calata dall’alto. Continuiamo a opporci alla possibilità che Fiumicino divenga la cloaca di Roma e ospiti i rifiuti della Capitale”.
“Il gruppo consiliare dell’Udc – conclude Caroccia –, vigilerà affinché le promesse e le rassicurazioni del sindaco Canapini vengano rispettate, senza abbassare la guardia su una tematica delicatissima che interessa molti nostri concittadini. Fiumicino non è la discarica di nessuno e non lo diventerà mail”.


Ufficio Stampa
Gruppo Consiliare Unione di Centro Fiumicino
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3934/” title=”3934″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - MALA GROTTA BIS, BENE RASSICURAZIONI SINDACO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.