FIUMICINO – LUCE PERPETUA A COSTO ZERO PER I CITTADINI

Un piccolo impianto fotovoltaico, posizionato in ognuno dei cimiteri comunali, per garantire ai cittadini di Fiumicino luce perpetua a costo zero. È l’idea che il gruppo consiliare di Futuro e Libertà è intenzionato a presentare al sindaco di Fiumicino Mario Canapini.
“Si tratterebbe di un investimento minimo, irrisorio, ma avrebbe un grande significato simbolico – sottolineano gli esponenti di Fli, Raffaello Biselli e Luigi Satta -. Un gesto di grande civiltà, il segnale di un’amministrazione vicina ai propri cittadini e attenta alle nuove tecnologie a impatto zero”.
“Lo sfruttamento dell’energia solare e in particolare delle rinnovabili – spiega il capogruppo di FLI Raffaello Biselli – deve diventare uno dei temi con il quale le prossime amministrazioni dovranno confrontarsi con attenzione e puntare. E la realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici all’interno dei cimiteri comunali per garantire luce perpetua a costo zero è un primo passo”.
“Molte località – chiosa Luigi Satta – utilizzano già questa metodologia. Ci sembra un’ottima proposta. Non vogliamo nemmeno rivendicarne la paternità, ma unicamente che si possa riuscire a concretizzarla”.

Ufficio Stampa
Gruppo consiliare Futuro e Libertà Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3810/” title=”3810″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti