Perché Francesco Pizzorno, uomo di legge, sarà un sindaco al servizio del cittadino. Prova ne sia la decisione di rinunciare, lui e i suoi candidati, ad un anno di indennità per devolvere una somma che si aggira sui 100mila euro per il miglioramento del decoro urbano di Anguillara.
La Federazione della Sinistra appoggia Francesco Pizzorno perché sarà un sindaco in grado di avviare un reale processo partecipativo e di condivisione delle scelte amministrative, tanto più cruciali nel momento di crisi economica ed occupazionale alla quale il governo Berlusconi non ha dato alcuna risposta.
E nella compagine dei candidati in lista con Francesco Pizzorno la Federazione della Sinistra invita a votare per Luigi Buonocore e Matteo Flenghi.
Perché Buonocore, da consulente del lavoro qual è, sa cosa è la legge 30 e vive quotidianamente nella sua esperienza lavorativa i danni che questa legge, impropriamente intitolata a Marco Biagi, fa, precarizzando il lavoro, svilendo i giovani condannandoli ad una vita senza futuro.
La Federazione della Sinistra vuole Luigi Buonocore, consigliere comunale ad Anguillara, perché sa che saprà portare le istanze di sinistra nella massima assise comunale con convinzione e determinazione.
La Federazione della Sinistra vuole inoltre Matteo Flenghi, quale esponente del laboratorio politico giovanile costituito da Argo, tra coloro che sapranno dare una svolta alla gestione amministrativa di Anguillara. Perché, a 24 anni, Matteo Flenghi, anche per gli studi compiuti, sa che senza turismo questo territorio muore, stretto nella morsa degli appetiti immobiliari, perché sa che c’è bisogno di ripensare una agricoltura diversa, di avvalersi di un modo nuovo di approvvigionamento energetico che dia anche prospettive occupazionali.
La Federazione della Sinistra indica come prioritarie alcune questioni cruciali:
• la previsione di un Assessorato al Lavoro per politiche di buon lavoro,
• una inversione di rotta che faccia veramente e professionalmente del turismo una risorsa,
• la soluzione immediata della questione arsenico nell’acqua,
• il mantenimento della gestione comunale del servizio idrico integrato senza l’ingresso in Acea Ato2,
• la gestione attenta delle politiche legate alle scuole,
• l’avvio concreto di politiche interculturali.
• La partecipazione dei cittadini alle scelte tramite il processo del bilancio partecipato
Per queste ragioni il 15 e 16 maggio 2011 alle elezioni comunali la Federazione della Sinistra vota per Francesco Pizzorno Sindaco e invita a votare, esprimendo ovviamente sulla scheda una unica preferenza, Luigi Buonocore e Matteo Flenghi.
Graziarosa Villani
Portavoce del Coordinamento
della Federazione della Sinistra del Lago di Bracciano
fdslagobracciano@tiscali.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3797/” title=”3797″]