ANGUILLARA – TEATRO HELIOS: UN 2010 RICCO DI SODDISFAZIONI



Un 2010 intenso di soddisfazioni e attività quello dell’associazione Teatro Helios che, non a caso, propone l’ultimo appuntamento dell’anno il 30 dicembre alle 16 con la messa in scena dello spettacolo di burattini “Il Gufo Andreolo Mutandolo” alla biblioteca comunale “Angela Zucconi” di Anguillara (Laro dello Zodiaco 21) con ingresso libero.

Caratterizzata dalla riuscita esperienza di Favole in Barca e soprattutto del musical originale  “Il Battello dei Pirati” che, visto il successo ottenuto, ha richiesto tre repliche nel suggestivo scenario del lago di Bracciano al tramonto a bordo della motonave Sabazia II trasformata in un veliero della filibusta, la stagione 2010 è proseguita a ottobre con una visita animata organizzata nell’ambito della prestigiosa kermesse internazionale Opere Festival allestita come ogni anno nelle sale del castello Orsini Odescalchi di Bracciano.

Ma non è finita qui. Tanta paura e tanto divertimento ha suscitato infatti la messa in scena a fine ottobre per celebrare Halloween de “La Famiglia Addams” presso l’ex centro culturale Giorgio Migliardi al centro storico di Anguillara. Molte inoltre gli appuntamenti con la lettura di favole animate organizzate nell’ambito del cartellone culturale della biblioteca comunale di Bracciano tra i quali quelli del 7 e del 14 dicembre.

E con l’avvicinarsi del Natale non sono mancati gli impegni di solidarietà. In particolare ampio successo, anche per il repertorio giocoso, ha riscosso il concerto del Coro Spezie, che del Teatro Helios è una emanazione, presso la comunità psicoterapeutica Giacomo Cusmano di Anguillara.

All’insegna della solidarietà, e questa volta con il popolo Saharawi, è stato poi l’incontro con la Tombola per i Bambini “tirata” alla sala Alvaro Orsi della parrocchia Regina Pacis di Anguillara da Birillo i cui fondi raccolti sono stati devoluti all’Associazione di Solidarietà e Amicizia con il Popolo Saharawi “Enzo Mazzarini”. I fondi verranno portati direttamente a gennaio 2011 nei campi profughi di questo popolo che si batte ancora per l’indipendenza e l’autodeterminazione.   

“Facendo un bilancio dell’attività – sottolinea Annalisa Lanza, presidente di Teatro Helios – non possiamo che essere soddisfatti. L’ampio riscontro avuto ci spinge a proseguire su questa strada pensando anche a produzioni originali, come è nel nostro stile, che rompano gli schemi creando occasioni di spettacolo in grado di emozionare”. 

www.teatrohelios.it
Ufficio Stampa: Villani Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3044/” title=”3044″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - TEATRO HELIOS: UN 2010 RICCO DI SODDISFAZIONI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.