[current_date format='D, d F, Y']

ANGUILLARA – LA TRE GIORNI DI “FIERANGUILLARA – AGRI…CULTURA & CAMPAGNA”

Condividi

Tre giorni dedicata allo shopping e al divertimento. Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, artigianato, fiori, piante, animali, giochi equestri e numerosi espositori, sono i protagonisti di “FierAnguillara-Agri…Cultura” l’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Anguillara Sabazia  in collaborazione con l’associazione “Fiere ed Eventi” .
L’originale fiera promozionale giunta alla undicesima edizione nazionale è in programma per venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 maggio ad Anguillara Sabazia. In concomitanza ci saranno i trampolieri, falconieri e gli scultori di palloncini oltre alla musica.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la manifestazione prevede una qualificata  partecipazione dei florovivaisti,  la presenza di  prodotti dell’artigianato, di espositori e venditori di animali domestici (cavalli, bovini, ovini ecc), eventi equestri, gonfiabili e giostre per bambini . All’interno della fiera ci sarà anche un’area interamente dedicata  al settore alimentare dove gli ambulanti esporranno sia prodotti tipici locali sia la gastronomia di altre regioni italiane.
“La fiera – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Dario Chiavari – è un evento importantissimo per Anguillara. Un’iniziativa promossa anche dalla Coldiretti che parteciperà attivamente con i propri stand ed espositori. L’amministrazione crede fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire  non solo  un’importante evento di natura commerciale per le attività che parteciperanno alla fiera,  ma  anche un importante  momento  di animazione  sociale per  Anguillara  e per l’intero territorio lacustre”.
“Anche la fiera di Anguillara – ha sottolineato il Sindaco dott.Antonio Pizzigallo – lascia largo spazio agli espositori, ai florovivaisti, alle produzioni artigiane, alla gastronomia e alle opere dell’ingegno creativo; in poche parole c’è posto anche per quegli espositori che raramente trovano spazio nelle normali edizioni del mercato settimanale. . Le fiere, senza sostituirsi ai normali mercati settimanali, sono infatti momenti di interesse commerciale e di animazione sociale e culturale utili a tutti, visitatori compresi.”
“La fiera promozionale di Anguillara prevede la partecipazione di circa 100 espositori e – conclude l’assessore Chiavari – rientra nel vasto programma di fiere promozionali organizzato dall’assessorato in collaborazione con le associazioni di categoria.
Auguriamo buon divertimento a tutti i nostri visitatori.”

Segreteria del Sindaco
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1877/” title=”1877″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter