SPECIALE “10ELOTTO”: NUOVA MODALITA’ DI GIOCO, ESTRAZIONI OGNI 5 MINUTI!



Duecento estrazioni al giorno, una ogni cinque minuti, dalle 7 alle 24. E’ la nuova modalità di gioco per il 10eLotto, che partirà come progetto pilota in 5 mila ricevitorie Lottomatica dal prossimo 16 dicembre, per estendersi nel 2010 a tutta la rete dei tabaccai lottisti. Le estrazioni saranno visibili in diretta su appositi monitor installati nei punti vendita, ogni 5 minuti si potrà vivere un’esperienza di gioco finora inedita in Italia. Tutto nel tempo di un caffè. Il gioco che viaggia  già ora attorno ai 500 milioni di euro di incasso, una parte del quale è destinato alla ricostruzione delle zone terremotate dell’Abruzzo, promette di rappresentare un punto di svolta nel settore dei giochi, in particolare per la frequentazione delle giocate. Con le estrazioni ogni 5 minuti ci sono più possibilità di vincere: la frequenza di vincita è 1 su 6. Estremamente semplice la modalità di gioco: basta recarsi in ricevitoria, compilare la schedina e assistere in diretta all’estrazione nazionale che appare sui monitor e confrontare i 10 numeri giocati con i 20 estratti. Si vince indovinando da 5 a 10 numeri, ma la fortuna premia anche chi non indovina neanche un numero, regalando il doppio dell’importo giocato. Chi indovina tutti e dieci i numeri vince un premio pari a 500 mila volta la posta, fino a 5 milioni di euro. Le giocate vanno infatti da 50 centesimi a 10 euro. I giocatori potranno scegliere su quante estrazioni giornaliere consecutive giocare, fino a un massimo di 6. Si potrà inoltre giocare in più modalità: basta segnalare al ricevitore di inserire anche una giocata con la modalità di estrazione del Lotto, estrazione immediata o entrambe. In caso di vincita si potrà ritirare il premio in ricevitoria, secondo le modalità già in uso. Con l’estrazione ogni 5 minuti, si potrà vincere il Premio istantaneo: se il terminale,al momento della giocata, emette un segnale acustico, il giocatore avrà diritto al premio istantaneo pari all’importo della giocata. Da segnalare che nei primi sei mesi di vita, il 10elotto ha già premiato oltre 21 milioni di giocatori distribuendo più di 110 milioni di euro.

TUTTE LE NOVITA’ DEGLI ULTIMI ANNI, DALLE ESTRAZIONI AUTOMATIZZATE AL ’10ELOTTO’
 
Negli ultimi anni il Gioco del Lotto ha registrato numerosi cambiamenti. Tra le novità più importanti, quelle del gennaio 2005 relative all’innalzamento dei massimali di vincita di terno (passato da 4.250 volte la posta a 4.500), quaterna (da 80.000 a 120.000) e cinquina (da 1 milione a 6 milioni). Nel marzo dello stesso anno venne introdotta la combinazione dell’estratto determinato, mentre a maggio fece il suo debutto la ruota Nazionale, contemporaneamente alla prima estrazione automatizzata sulla ruota di Roma e Nazionale. Il 21 giugno 2005, infine, fu introdotta la terza estrazione settimanale: da allora la fortuna può essere tentata nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.
Il 10 giugno del 2009 ha poi fatto il suo debutto “10eLotto”, la nuova modalità di gioco che permette di tentare la fortuna scegliendo dieci numeri compresi tra 1 e 90 che saranno confrontati con venti numeri estratti, corrispondenti ai primi due di ciascuna delle dieci ruote, ad esclusione della Nazionale. Premio massimo, 5 milioni di euro. Il 2009 ha inoltre visto la concentrazione delle estrazioni del lotto in tre sole sedi nazionali: il 16 giugno le ruote del centro (Cagliari, Firenze, Roma e Nazionale) sono confluite nella sola sede di Roma. Il 23 giugno le ruote del nord (Genova, Milano, Torino e Venezia) sono state riunite nella sede di Milano, mentre il 15 settembre le estrazioni delle ruote del sud (Napoli, Bari e Palermo) sono passate nella sede di Napoli

RACCOLTA A 5 MILIARDI E MEZZO
 

Nel 2009 la raccolta del Lotto chiuderà alla ragguardevole cifra di 5,5 miliardi, con una leggera flessione rispetto ai 5,9 miliardi del 2008. Secondo le stime Agipronews, all’Erario andrà oltre un miliardo e mezzo di euro. Le vincite complessive ammonteranno a poco meno di 3 miliardi: in pratica, circa il 53% di quanto giocato.

 

Ida Di Grazia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1006/” title=”1006″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

SPECIALE "10ELOTTO": NUOVA MODALITA' DI GIOCO, ESTRAZIONI OGNI 5 MINUTI!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.