Bracciano: tre giorni di teatro, musica e gastronomia

COMUNICATO STAMPA
A Bracciano tre giorni di teatro, musica e gastronomia
In programma  rassegna ‘Scenari’ e ‘Sagra della carne Maremmana’.

Bracciano, 24 luglio 2009 – Cultura, arte, buona tavola ma anche sole e spiagge sicure! Questa la ricetta del week-end che sta per partire a Bracciano, a due passi dalla Capitale. Un’offerta ricca che va dagli spettacoli della rassegna ‘Scenari’ alle bontà della ‘Sagra della carne Maremmana’, passando – ovviamente- per la possibilità di godersi una giornata sulle spiagge e le acque del lago in tutta sicurezza, anche grazie al progetto di assistenza e soccorso ‘Lago Sicuro 2009’.

Ad aprire il programma del fine settimana sarà la rassegna ‘Scenari’: una serie appuntamenti organizzati nell’ambito del cartellone estivo di ‘Viva Bracciano’, dall’associazione culturale ‘Il Salto’, con l’intento di promuovere la cultura dell’arte in senso totale, fondendo cinema, teatro e musica. Per oggi, venerdì 17, in programma una serata dedicata a Pier Paolo Pasolini, con lo spettacolo di Alberto Rossatti: ‘Pier Paolo Pasolini: il poeta delle ceneri’. Domani, sabato 25, musica classica e canzoni popolari con il concerto ‘Canto notturno per tenore e Soprano’ e, infine, domenica 26, appuntamento imperdibile con  ‘I Tamburi dell’Iran-Sarawan’: serata dedicata al Paese al centro dell’attenzione di tutto il mondo per la turbolenta situazione politico-sociale interna. E proprio per gettare uno sguardo sulla realtà iraniana, il concerto sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio ‘Storia di una iraniana a Tel Aviv’ di Farian Sabahi. Tutti gli eventi si svolgeranno nel Chiostro degli Agostiniani, alle 21.30, con ingresso libero.

Per i buongustai di tutte le età, poi, imperdibile e tradizionale appuntamento con la tre giorni (da oggi a domenica 26) dedicata alla carne maremmana, con la sagra promossa dall’Università Agraria di Bracciano in collaborazione con Rione Monti e Circolo Dopolavoro dell’U.A., in via di S. Antonio. In programma, oltre agli stand gastronomici e di curiosità, mostre sulla realtà rurale braccianese, spettacoli musicali e di ballo e – sabato e domenica – serate di cabaret con i noti comici Magico Alivernini e Roberto Ranelli (‘Er Modifica’). Organizzata anche una lotteria a premi.

Per consultare il programma completo degli appuntamenti dell’estate braccianese si può visitare il sito www.comune.bracciano.rm.it e, per informazioni, è possibile contattare il Punto Informativo turistico di Bracciano (chiosco di piazza IV Novembre) chiamando lo 06.99816262.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/434/” title=”434″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti