Lavoretti per bambini da fare per la festa del papà, un regalo del cuore

Lavoretti per bambini da fare per la festa del papà, un regalo del cuore



La festa del papà è ormai alle porte e molto spesso i bambini più piccoli preparano dei graziosi lavoretti fatti a mano per omaggiare il loro genitore. In questo articolo ne vedremo insieme alcuni da realizzare facilmente, ma che daranno tanta gioia ai padri e molta soddisfazioni ai piccoli artisti. Prendendo un foglio di carta colorato e una matita il bambino può ricalcarvi sopra il contorno delle proprie mani e ritagliare le figure ottenute con delle forbici arrotondate sotto la supervisione della mamma o facendosi aiutare comunque da un adulto.

Una volta ottenute le due mani si ritaglia una striscia di carta lunga circa 50 centimetri, o più lunga se volete, e larga circa 10 su cui il piccolo può scrivere “ti voglio bene tanto così” che poi va ripiegata su se stessa in modo da formare una sorta di fisarmonica.

Lavoretti per i bambini, un regalo che viene dal cuore

A questo punto con della semplice colla stick si incollano le due estremità della striscia alle due mani e il lavoretto è completato. Sulle mani, invece, i bambini possono scrivere il loro nome e quello del loro padre. Il papà aprendolo sarà sbalordito dall’affetto che il bambino sente per lui! Un altro lavoro molto grazioso nella sua semplicità si realizza con delle semplici mollette di legno che possono essere poi utili per chiudere dei pacchi, delle bustine o dei documenti da scrivania.

Prendete della carta colorata e fate disegnare ai bambini delle sagome di cravatte che andranno poi ritagliate e decorate con colori, perline, porporina e quant’altro. Una volta terminate le cravattine possono essere incollate alle mollette di legno.

Un altro lavoro molto dolce può essere realizzato dai bambini prendendo una vecchia cornice per fotografie e facendo decorare i lati della cornice con delle strisce di cartoncino colorato in modo da ricoprirli totalmente. Dopodichè i bambini possono disegnare e ritagliare su un altro foglio colorato immagini come un pallone da calcio, un cravattino, dei baffi con le punte arricciate in sù o qualsiasi altra cosa ricordi il loro papà ed attaccarle con della colla stick, quindi prendete la foto preferita del bambino insieme al papà ed otterrete una splendida cornice personalizzata e sicuramente unica!

Se avete la possibilità di recuperare qualche bel sasso, liscio e grande all’incirca come una
mano potete farlo decorare al bambino con i colori a tempera, disegnandovi sopra
l’immagine che più preferisce o scrivere con dei pennarelli adatti una bella dedica in modo
da realizzare un originalissimo ferma documenti.

Creazioni personalizzabili?

Se possedete del feltro potete realizzare insieme ai bambini delle splendide creazioni
personalizzabili
. Prendete un foglio di feltro, abbastanza grande da avvolgere una bottiglia,
del colore preferito dal papà e aiutate i bambini a disegnarvi sopra una sorta di smoking con
tanto di gilet e cravattino dopodiché fate ritagliare al bimbo, sempre con la dovuta
accortezza, le forme ottenute e fatele incollatele tra loro in modo da formare il completo da
sera.

A questo punto il bambino può avvolgere lo smoking intorno alla bottiglia di vino preferita
dal papà
e farsi aiutare dalla mamma a cucire il completo con ago e filo. Otterrete, così, una
bottiglia vestita molto elegantemente perfetta per festeggiare questa ricorrenza speciale!

Informazioni su Emanuele Bompadre 11431 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.