Anagni – Al via il progetto di educazione ambientale a scuola



E’ stato predisposto il calendario delle prime iniziative per l’educazione a scuola, un progetto del Comune di Anagni e della società De Vizia Transfer che gestisce il servizio di igiene urbana.

Si parte con gli spettacoli nelle scuole primarie. Il primo si terrà lunedì prossimo, 7 marzo, alle ore 9.30 nella scuola “De Magistris” con la partecipazione dei personaggi-simbolo Capitan Eco e Luigi Spreco, interpretati dagli attori Claudio D’Agostino e Pierpaolo Palma. Nella stessa giornata, un altro spettacolo alla “De Magistris” alle 11.30 per un secondo gruppo di alunni.

A seguire, l’iniziativa verrà proposta mercoledì 9 marzo nei plessi di San Bartolomeo (9.30) e Osteria della Fontana (11.30); giovedì 10 marzo nella scuola paritaria “Bonifacio VIII” (9.30) e convitto Regina Margherita (11.30); martedì 15 marzo nella scuola di San Giorgetto (9.30 e 11.30) e giovedì 17 marzo a Tufano (9.30) e Pantanello (11.30).

Successivamente, il progetto interesserà le scuole secondarie di I e II grado con il gioco educational Eco Quiz: gli studenti potranno sfidarsi, tramite un’App mobile, sulle proprie conoscenze nel campo della sostenibilità ambientale. Sono previsti numerosi premi per i vincitori della gara.

Il progetto, organizzato da Achab Med, è inserito nella campagna di sensibilizzazione e comunicazione ambientale voluta dal Comune di Anagni per la promozione della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Al via il progetto di educazione ambientale a scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.