Comunicato stampa
“Il Piano di sviluppo strategico per Roma Capitale di Alemanno non sia soltanto una proposta demagogica per rincorrere iniziative organizzate da altri prima di lui. Apprezzo però che dall’amministrazione comunale arrivi un segno di vita e si affrontino temi come la partecipazione e l’innovazione, parole che, a giudicare dal governo di Roma, pensavamo non contenute nel dizionario di Alemanno”.
E’ quanto dichiara il consigliere provinciale del Pd Pino Battaglia.
“Da una città in crescita e movimento – aggiunge – si è infatti passati al più totale immobilismo, di cui con la più spudorata delle facce toste, il sindaco ha il coraggio di incolpare chi l’ha preceduto. Alemanno in realtà ha fatto di più. Ha addirittura innescato la retromarcia.
Con burocratica vaghezza – ironizza Battaglia – la Giunta comunale ci informa che dopo un anno e mezzo dall’insediamento, ha addirittura avviato una propedeutica riflessione che porterà ad una progettazione del Piano strategico. Traduzione: ancora non c’è nulla. Speriamo che per la scadenza del mandato i cittadini di Roma ricevano in eredità, non dico opere concrete, che non sembrano davvero nelle corde di questa amministrazione, ma almeno qualche idea”.
Ufficio stampa
PD Provincia di Roma
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/938/” title=”938″]