Fiumicino, Testa di lepre : Via Boccea chiusa

Fiumicino, Testa di lepre : Via Boccea chiusa

E’ passato un mese e mezzo dall’alluvione che ha colpito Roma ma via Boccea, all’altezza del chilometro dieci nella località Testa di Lepre (comune di Roma), è ancora chiusa.
“Più di trenta giorni e nessuno fa nulla – afferma un residente, Mauro Trocchianesi – Sono venuti i primi giorni dopo l’alluvione a pulire la strada dal fango e a togliere gli alberi caduti, poi è rimasto il cantiere ma non si vede mai un operaio. Cosa aspettano a riaprirla? L’autobus 025 è stato interrotto, e all’altezza del km 10 dove è chiusa la strada, torna indietro. Qui abbiamo dagli anni Cinquanta l’acqua con l’Arsenico, le tubature degli acquedotti in eternit e ora siamo anche tagliati fuori dal mondo”
Una parte della collina ha ceduto con le piogge . Il XV Municipio ha deciso di chiudere la strada per evitare che con un nuovo acquazzone potesse franare ancora la collina. Su questa strada transitava l’autobus 025 e ora ci sono forti disagi per chi deve andare a lavorare a Roma, per chi utilizzava lo 025 e per chi deve accompagnare i propri figli a scuola e non ha mezzi.
Sull’argomento si è mosso il consigliere comunale di Fiumicino, Giovanna Onorati residente a Testa di Lepre, che per metà è nel Comune di Roma e metà nel Comune di Fiumicino: “Una località già con tanti problemi ora anche isolata. La situazione è assurda. Hanno bloccato un’intera località. Così non si può andare avanti. Non è possibile essere trattati da periferia della periferia romana. Ci vuole attenzione, chiederò al Sindaco di Fiumicino Esterino Montino d’intervenire nei confronti del suo collega Marino affinché vengano accelerati i tempi per il ripristino della strada. Il presidente del Municipio e i suoi Consiglieri non possono ricordarsi di Testa di Lepre solo per venire a cercare i voti! Siamo cittadini, paghiamo le tasse e hanno il dovere d’intervenire”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8771/” title=”8771″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti