Fiumicino – Megna: “Nuovo incontro con tassisti e noleggiatori.”



Fiumicino - Megna: "Nuovo incontro con tassisti e noleggiatori."“L’ultimo incontro che ho organizzato come delegato alla sicurezza e legalità del comune di Fiumicino – afferma Raffaele Megna- ha avuto una novità decisamente positiva. A tale incontro, infatti, hanno preso parte una serie di rappresentanze sindacali che fanno gli interessi di tassisti e noleggiatori insieme. 
Si tratta di due categorie che ero abituato a vedere distinte e, soprattutto, in contrapposizione per il lavoro che svolgono in aeroporto. Alle organizzazioni intervenute, ovvero, Uritaxi, Cna, Confartigianato, Uri, Ata Casartigiani, Claai, Assartigiani, Uti, Atitaxi ho illustrato la volontà dell’Amministrazione nel dare una prima risposta al problema della sicurezza riguardo Il trasporto su gomma davanti all’aerostazione dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, come del resto ci è stato chiesto dalla Prefettura di Roma. Ho annunciato anche il progetto di una nuova viabilità, che renderà la situazione antistante l’aerostazione decisamente più vivibile, specialmente per le forze dell’ordine e per la nostra polizia locale nel perseguire il fenomeno dell’ abusivismo. E’ un’idea che verrà presto illustrata richiamando tutti coloro che abbiamo incontrato fino a oggi, a cui proporremo anche l’idea di un servizio ai passeggeri che arrivano a Fiumicino, che comporti un’informazione oggettiva e conveniente su tutte le opportunità di trasporto verso Roma, che sia gomma o ferro. 
La risposta da parte di coloro che abbiamo incontrato, uno fra tutti Loreno Bittarelli, è stata di disponibilità alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e alla eventuale gestione di un punto di informazione, su cui chiaramente l’Amministrazione dovrà riflettere non prima di essersi confrontata con gli Enti responsabili del sedime aeroportuale. Oltre a ciò le sigle presenti, in accordo con le altre rappresentanze precedentemente incontrate, hanno lanciato un grido d’allarme sul problema dei bus granturismo in aeroporto, che svolgerebbero a tutti gli effetti un servizio di linea verso Roma, pur non potendolo fare. E su questo ci è stato chiesto di far chiarezza anche con una riunione generale di tutte le rappresentanze sindacali di taxi e NCC”. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8317/” title=”8317″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Megna: "Nuovo incontro con tassisti e noleggiatori."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.