CERVETERI – AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CITTADINI VOLONTARI IMPEGNATI NELLA PULIZIA DELLE SPIAGGE

L’Amministrazione comunale di Cerveteri parteciperà domenica 24 marzo all’iniziativa per la pulizia delle spiagge di Campo di Mare. “Abbiamo raccolto con grande entusiasmo l’invito dell’Associazione Truefriends Italy – ha detto il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – soprattutto in un momento come questo, in cui l’attenzione per le nostre spiagge è massima. Siamo in apprensione per le forti mareggiate che questi giorni hanno interessato le nostre coste, intendiamo promuovere studi per capire e monitorare il profilo del nostro arenile. Voglio esprimere grande solidarietà da parte della nostra Amministrazione agli operatori balneari di Campo di Mare”.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – assume oggi un valore ancora più importante. Il maltempo di questi giorni ha causato danni ingenti alle strutture balneari, alcuni stabilimenti sono stati letteralmente invasi dall’acqua. È per questo che invitiamo con la cittadinanza a fare un gesto di solidarietà. Andiamo tutti quanti sulle nostre spiagge con sacchi e guanti per ripulirle dai detriti portati dal mare ma anche dai rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da chi non rispetta e non ama il nostro mare. Sarà una giornata di amicizia ma anche di lavoro, in cui dimostreremo che è indispensabile ripartire dal nostro litorale, valorizzare una delle più importanti risorse che ha la nostra Città”.
I cittadini di Cerveteri e tutti gli amanti del mare potranno partecipare, domenica, all’appuntamento previsto per le ore 12.00 presso lo stabilimento Ocean Surf. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerveteri, è stata proposta dai volontari dell’associazione Truefriends Italy in collaborazione con  Surf Rider Fondation, associazione francese attiva a livello globale. Si svolgerà in contemporanea in centinaia di spiagge europee di tutto il mondo e, in particolar modo, grazie alla pregevole iniziativa di alcuni Cittadini di Cerveteri che risiedono in Costa Rica, sarà stretto una sorta di gemellaggio tra Cerveteri e la Playa Carmen, una delle più famose spiagge centroamericane. Per maggiori informazioni contattare il numero 328.10.30.041.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7560/” title=”7560″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti