ANGUILLARA – SCUOLA ORCHESTRA PER TELETHON

E’ stato da detta di molti, un bellissimo concerto sia per qualità che per varietà dei brani proposti.
Il programma vario e molto ampio,   comprendeva brani  di “A.Stradella”,” G.PH.Teleman”, E.Morricone (Il pianista sull’oceano, C’era una volta in America,Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West), poi a seguire brani lirici famosi di G.Verdi (dalla forza del destino), V.Bellini (da La Sonnambula), G.Puccini (da Gianni Schicchi), di R.Leoncavallo (da I Pagliacci).
Ha chiuso poi il concerto, il coro “Vecchia Fionda” con la canzone Nel blu dipinto di blu di D.Modugno, e una fantasia di canzoni natalizie.
Gli artisti che si sono succeduti con le loro esibizioni sono stati: i maestri Fabrizio Paoletti (violino), Massimiliano Tisano (pianoforte e direttore della Sunday Orchestra), Mauro di Domenico (chitarra), Sarah Agostinelli e Arnita Eglite(soprani), l’allieva Arianna Calabrese (voce solista nel brano: Over the rainbow).
Il concerto è stato aperto dai piccolissimi bambini del gruppo di propedeutica musicale coordinato dal maestro Francesca Lanz. 
Il concerto favorevolmente gradito, è stato applaudito lungamente e a più riprese dal numerosissimo pubblico presente in chiesa.  
Il ringraziamento di questo successo, va naturalmente a tutti i maestri dell’”Associazione Scuola Orchestra” che si sono esibiti gratuitamente per la degna causa a favore di Telethon, ai gruppi tutti degli allievi coinvolti, ma soprattutto al pubblico che ha saputo raccogliere l’invito e ascoltare il richiamo dell’impegno a favore di questa iniziativa.
La raccolta di denaro infatti, è stata di 800 (ottocento) euro, cifra ragguardevolissima considerati i tempi che viviamo, e che verrà consegnata lunedì mattina alla locale agenzia Bnl di Anguillara

Associazione Scuola Orchestra
Claudio Mari – vice presidente
http://www.scuolaorchestra.org [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7293/” title=”7293″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti