Calcio – Serie A, Sarri: abbiamo vinto meritando e divertendo



Il tecnico azzurro: successo importante, la squadra ha mostrato solidità e gioco ma teniamo i piedi saldi a terra

“Abbiamo vinto meritando sul campo e divertendo nel gioco. Ma adesso rimaniamo coi piedi saldi a terra”. Maurizio Sarri tra gioia, orgoglio ma anche sano realismo. Il tecnico è razionale nell’analisi dello splendido momento azzurro:

“E’ stato un successo importante e prestigioso, ma non voglio che si ecceda in entusiasmo. Anche perchè non eravamo da retrocessione e non siamo da “triplete”. Abbiamo fatto 7 partite in 21 giorni ed abbiamo retto benissimo sia sotto il profilo atletico che mentale. La squadra gioca, corre e si diverte. Ma è chiaro che bisogna ancora crescere e lavorare perchè abbiamo ancora margini di miglioramento”.

“Stasera nella prima mezzora la gara è stata equilibrata, poi però forse loro con calati un po’ e noi invece siamo saliti di ritmo. Poi probabilmente dopo il secondo gol la vittoria ha assunto proporzioni un po’ troppo alte per il Milan, però il successo nostro è meritato”.

“La squadra sta dimostrando tanto impegno ma anche di divertirsi in campo, questo è importante perchè solitamente chi gioca con entusiasmo trasmette entusiasmo anche all’esterno. Ho trovato qualche calciatore importante che sorrideva poco ad inizio stagione, ora vedo grande entusiasmo e per questo ringrazio i ragazzi”.

“Abbiamo cambiato sette uomini tra giovedì e oggi e tutti quelli che hanno giocato sia in Europa che stasera hanno dimostrato di essere all’altezza. Questo significa che abbiamo un gruppo di uomini e di calciatori importanti”

A Napoli si comincia a sognare quella parolina…”E’ sempre un azzardo pensare a certi traguardi. Questa è una squadra che venti giorni fa aveva determinate critiche. Oggi sento l’opposto e credo si sia passato da un eccesso all’altro. Io penso solo alla prossima partita con la Fiorentina che purtroppo dovremo preparare senza i Nazionali ma dobbiamo abituarci anche a questo aspetto”.

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Sarri: abbiamo vinto meritando e divertendo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.