Comunicato stampa
Da oggi, fino al 30 novembre, negli uffici postali di Bracciano e Anguillara Sabazia parte la campagna di solidarietà “Dona il resto” a favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. La raccolta fondi è finalizzata a finanziare il recupero della scuola Edmondo De Amicis, edificio storico dell’Aquila e punto di riferimento per le famiglie che vivono nel capoluogo abruzzese.
Partecipare all’iniziativa è semplice: “Dona il resto” infatti dà la possibilità ai clienti di devolvere il resto di qualsiasi operazione – postale o finanziaria – effettuata in contanti all’ufficio postale e di aggiungere un’offerta libera fino a 10 euro.
Per tutti coloro che desiderano destinare all’iniziativa una somma maggiore, hanno inoltre la possibilità di effettuare un versamento sul conto corrente postale n. 97043541 intestato a “Comune L’Aquila – Ricostruzione edifici pubblici storici”.
La scelta di Poste Italiane di mettere a disposizione la rete degli uffici postali per finanziare la riapertura di una scuola resa inagibile dal terremoto, rientra nelle iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda e intende assumere un particolare valore simbolico come segno di rinascita e speranza per i giovani dell’Aquila.
Posteitaliane
Servizi di Comunicazione Territoriale
Lazio Abruzzo e Sardegna
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/673/” title=”673″]