[quote font=”0″ arrow=”yes”]
Il Consiglio Comunale chiede al Sindaco Montino il massimo impegno affinchè si possa dare una soluzione alla grave problematica degli ex lavoratori aeroportuali esodati nel 2008.
Ormai tutti sono a conoscenza che a partire da Ottobre 2015 migliaia di famiglie di cui molte residenti nella nostra zona rimarranno senza nessun sostegno al reddito.
Molte di queste persone hanno un’età per la quale è difficile sia trovare un nuovo lavoro che accedere al trattamento pensionistico.
L’ordine del giorno a firma dei consiglieri Ferreri Maurizio, Antonio Bonanni, Erica Antonelli, Angelo Petrillo e Massimiliano Chiodi, si basa su due punti importanti:
- L’estensione del sostegno al reddito a carico totale dell’esistente FSTA (Fondo Speciale / Solidarietà Trasporto Aereo) (quindi non a carico del contribuente) per tutto il personale aeroportuale posto in mobilità dal 2008 in attesa di ricollocamento o pensionamento.
- L’istituzione dei bacini di riferimento, dai quali tutte le aziende che operano nelle sedi aeroportuali e nel suo indotto devono essere obbligate ad attingere in caso di assunzioni. Tali Bacini dovrebbero essere istituiti da un Ente garante e nel rispetto di una graduatoria pubblica.
Unica nota negativa la non partecipazione al voto di tutta l’opposizione .
[/quote]
Comune Autonomia e Libertà
Maurizio Ferreri