[current_date format='D, d F, Y']

Calcio – La scuola calcio del Fiumicino a gogo

Condividi

Scuola calcio a gogo. Non si fermano i ‘bambini terribili’ rossoblù che nel fine settimana si mettono in mostra.

2005 MORETTI Scivolano dopo una bellissima partita i bambini di mister Moretti. Contro il Città di Cerveteri è un’emozione dietro l’altra. “Peccato per il risultato, potevamo vincere – sottolinea il mister -. Abbiamo sbagliato qualcosina e i ragazzi del Cerveteri ne hanno approfittato. Ma ci siamo divertiti, abbiamo dimostrato di avere un futuro importante davanti a noi. Se continuiamo su questa strada potremo toglierci tante soddisfazioni. I complimenti del mister avversario lo testimoniano”.

2006 NINI Ennesimo trionfo per i ragazzi di mister Nini che vincono tutte le partite del torneo Federale. Contro il Tragliatella arrivano perfino 19 reti. Alasia, Schiavano, Gonnelli, Yoni, Calabrese e persino il portierino Fabiano finiscono nella lista reti. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane calciatore dello Sporting Fiumicino Valerio Stella.

2006 PLINI Vincono 3-2 i 2006 di mister Plini contro l’Ostia Mare (6-2 il computo totale dei gol). “Abbiamo messo in campo un bel gioco, abbiamo girato palla, fatto possesso – spiega il tecnico -. I primi dieci minuti sono stati di grande livello tecnico, tanti passaggi in cui abbiamo cercato di far correre a vuoto l’Ostia Mare. Bisogna fare i complimenti a Spera che nel secondo tempo è salito in cattedra mostrando enormi miglioramenti dopo appena 5 mesi di scuola calcio, davvero un bell’esempio per tutti”. In gol Bello (cinque reti) e Genovesi che nel finale mette il suo sigillo.

2007 BETTINELLI Due vittorie e una sconfitta per i 2007 di Bettinelli. La spuntano i rossoblù ai rigori per 7-6 contro il Jolly Trullo nel torneo Anconitani. Sconfitta per 9-2 contro il Fregene invece nel Torneo Ulivi. Si rifanno invece i bambini di Bettinelli nel Torneo di Acilia dove battono 5-2 i padroni di casa. “Una bella maratona. Ci siamo divertiti, siamo cresciuti. Ho visto tante cose positive e alcune meno. Questo ci servirà per migliorare” il commento del tecnico.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter