[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli – Rifugiati, nessuna comunicazione dalla prefettura al comune

Condividi

“Riteniamo che a Ladispoli non ci siano le strutture idonee disponibili per poter ospitare i rifugiati”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta è intervenuto sul bando pubblicato dalla Prefettura di Roma per l’appalto del “servizio accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, compresi colori i quali sono già ospitati presso strutture temporanee della provincia di Roma”.

“Fermo restando – ha proseguito Paliotta – che nella nostra città da anni è presente un flusso migratorio spontaneo che ha portato una presenza considerevole di stranieri, oltre 7.000 residenti su una popolazione complessiva di circa 42.000, riteniamo, come abbiamo più volte ribadito al Prefetto in altre occasioni, che a Ladispoli non ci siano le condizioni strutturali necessarie. Da parte nostra non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale e siamo convinti che scelte così delicate debbano essere concordate con gli enti locali e valutate con molta attenzione”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Bari, un arresto e una denuncia per detenzione e spaccio di droga

Nell’ambito dei continui servizi anti assembramento, per impedire il diffondersi della pandemia, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno hanno controllato proprio su Viale della Repubblica, ove ha sede il Comando, due soggetti, originari di Bari. Al termine del controllo i Carabinieri hanno arrestato il 27enne A.G. e denunciato a piede libero un 32enne, entrambi noti alle Forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti alla newsletter