REGIONE – RIFIUTI: DI PAOLO: “BASTA FALSITÀ E DEMAGOGIA, OCCORRE SERIETÀ”

“Il Piano regionale dei rifiuti non è da rifare né, tantomeno, è stato riscritto: chi lo afferma dice una sciocchezza, dimostrando di non conoscere la materia. Alla luce di tante dichiarazioni singolari, mi preme, quindi, ribadire quanto già più volte esplicitato. Dopo l’adozione e la presentazione alla stampa lo scorso 19 novembre, il Piano è stato sottoposto alla procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas). Delle osservazioni pervenute, circa 150 contenute in 22 documenti, 30 sono state considerate valide. Il nuovo testo è stato quindi ridiscusso e riadottato dalla giunta. Il Piano, che le 30 prescrizioni non hanno modificato nella sostanza, è disponibile in Consiglio regionale dallo scorso 23 maggio. I nuovi documenti sono stati inseriti sul sito internet istituzionale. Questi sono fatti, il resto è demagogia, a voler essere buoni».
Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti, Pietro Di Paolo.  
“Il Piano dei Rifiuti, e chi ha già governato questa Regione dovrebbe saperlo, deve, per legge, contenere i criteri di localizzazione dei nuovi impianti, e non individuare i siti”, ha spiegato Di Paolo.
“Vorrei invitare tutti, per l’ennesima volta, al senso di responsabilità e alla dialettica politica fondata sulla serietà”, ha concluso Di Paolo.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3940/” title=”3940″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti