[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, verifiche sulle caditoie in vista dell’apertura dello svincolo A91 a Parco Leonardo

Roma, Giubileom, Segnalini: "In corso lavori notturno in viale delle Milizie"

Condividi

Il Comune di Fiumicino comunica che, in preparazione dell’apertura dello svincolo autostradale che collegherà Parco Leonardo alla A91, tutte le caditoie presenti nell’area sono state regolarmente pulite e messe in sicurezza. Nonostante gli interventi effettuati, è emersa un’ostruzione imprevista dovuta al lungo periodo di chiusura della strada – oltre vent’anni – che ha reso impossibile individuare anticipatamente la presenza di materiale sedimentato nelle tubazioni più profonde.

Sopralluogo in settimana per gli interventi di ripristino

È stato programmato un sopralluogo in settimana, durante il quale verranno valutati interventi specifici di pulizia e ripristino delle canalizzazioni.
“I tecnici prevedono che l’inconveniente sarà risolto nel giro di pochi giorni, ripristinando il corretto deflusso delle acque e garantendo piena funzionalità all’area.” conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati. – Le caditoie dell’area sono state pulite, tuttavia, considerati i molti anni di chiusura della strada, è possibile che nelle tubazioni più profonde si sia formata un’ostruzione successiva dovuta a sedimenti non rilevabili in precedenza.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter