Due giorni interamente dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme: questo è Retrograde, il garage sale più grande d’Europa firmato East Market, che torna sabato 8 e domenica 9 novembre presso il Superstudio di Via Tortona a Milano.
Oltre 90mila capi vintage in 1000 mq di spazio
Sarà a disposizione del pubblico uno spazio di 1000 mq interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche, a partire da 1 euro. Un’ampia varietà di stili, colori e forme dagli Anni ’60 agli Anni ’00, con migliaia di proposte per uomo e donna tra abiti e accessori selezionati dallo staff di East Market.
Tra i pezzi più trendy di seconda mano: pelle, t-shirt, blazer, loden, pellicce, gonne, abiti, bomber, capi workwear/militari e kilt originali. Grande spazio al denim, con pantaloni, giacche e camicie in tutti i lavaggi, taglie e colorazioni tie-dye. Non mancheranno iconici giacconi firmati Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montoni, felpe college personalizzate e molto altro.
Moda e sostenibilità: la missione di East Market
Retrograde porta avanti la missione di East Market: valorizzare la cultura del riciclo e promuovere una nuova consapevolezza dello shopping sostenibile.
L’obiettivo è coniugare estetica e funzionalità dei prodotti, riducendo l’impatto della sovrapproduzione industriale che genera sprechi e inquinamento.
Mettendo in circolo migliaia di capi a prezzi accessibili, East Market contribuisce a realizzare concretamente un’economia circolare, unendo fascino, qualità e rispetto per l’ambiente, in netto contrasto con le logiche della fast fashion.
Occasioni, personalizzazioni e capi premium
Non mancheranno le tradizionali “ceste delle occasioni”, con diversi corner dedicati a prodotti a prezzi ribassati: borse e borsoni, merchandising di band pop e rock, cravatte e papillon in seta, velluto o pelle, anche firmati.
Ampia anche la selezione di zainetti, gilet, cappelli e salopette per tutti i gusti e le taglie.
Prevista inoltre un’area custom per personalizzare i capi acquistati con stampe termoadesive, ricami di iniziali o piccole toppe decorative.
Spazio anche a un’area premium, dedicata ai capi più ricercati e di alta qualità: giacche Barbour, trench Burberrys, cappotti Max Mara, gonne e pantaloni firmati, fino a pellicce rigorosamente usate.
Durante l’evento sarà attivo anche il bar del Superstudio, a disposizione dei visitatori per una pausa tra un acquisto e l’altro.
Informazioni pratiche
Quando: sabato 8 e domenica 9 novembre
Dove: Superstudio, Via Tortona 27 – Milano
Orario: dalle 10 alle 20
Ingresso: 4 euro (gratis fino a 12 anni e rimborso del biglietto con una spesa minima di 25 euro)
 
								 
											











 
								 
								 
								 
								