D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 21enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina.
La notte del 9 Luglio, i Carabinieri sono intervenuti in piazza Trilussa, nel quartiere Trastevere, allertati da un gruppo di giovani che avevano accerchiato e bloccato il 21enne.
Da quanto è emerso dalle prime verifiche
Da quanto è emerso dalle prime verifiche, l’indagato, poco prima, in via della Pelliccia, in concorso con un altro complice in corso di identificazione, dopo aver colpito un 21enne romano con dello spray urticante gli strappava la collana in oro che portava al collo, venendo però inseguito e bloccato dalla vittima e alcuni amici che erano in sua compagnia.
I Carabinieri lo hanno preso in carico e dopo averlo perquisito hanno rinvenuto la refurtiva, riconsegnata alla vittima.
L’arresto è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto per lui l’accompagnamento in carcere.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.