I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia Carabinieri Roma Casilina, hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, nei quartieri “Don Bosco e Appio Claudio”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I Carabinieri hanno denunciato un egiziano
I Carabinieri hanno denunciato un egiziano di 37 anni, per ricettazione, in quanto è stato controllato a bordo di una bicicletta elettrica, con un casco protettivo rubato e di proprietà di una società di noleggio scooter. A seguito di controlli più approfonditi, il 37enne è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, per cui i Carabinieri hanno avviato le procedure del caso.
Trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, sette soggetti che sono stati identificati e segnalati al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
A conclusione del servizio, i Carabinieri hanno complessivamente identificato 150 persone, controllato 86 veicoli, attraverso i vari posti di controllo posti in essere e hanno anche elevato multe per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di quasi 5.000 euro.