[current_date format='D, d F, Y']

Medio Oriente, Pedicini (Greens/EFA): “Si riconoscano tutte le vittime, tanto israeliane quanto palestinesi”

Condividi

Lettera dell’europarlamentare alla presidente del Parlamento Europeo Metsola: “Gli innocenti non decidono il loro destino, indipendentemente da nazionalità o fede”.

Il testo della lettera

“Stiamo assistendo all’ennesimo atto di violenza, di conflitto e di disperazione in questo periodo oscuro della nostra civiltà. È nostro dovere condannare qualsiasi atto di aggressione e cercare la pace con tutti i mezzi a nostra disposizione, senza dimenticare che le vittime sono tutte uguali, sono innocenti, non decidono il loro destino, soffrono indipendentemente dalla loro nazionalità, età o fede”.

È quanto scrive l’europarlamentare del Gruppo Greens EFA Piernicola Pedicini in una lettera indirizzata alla presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, in occasione della commemorazione delle vittime degli attacchi in Israele.

“Sono convinto – sottolinea ancora Pedicini – che questo Parlamento dovrebbe riconoscere tutte le vittime, tanto israeliane quanto palestinesi, e che l’incontro che ha promosso in memoria delle sole vittime israeliane debba riflettere il nostro rispetto e la nostra compassione per la vita umana e per la pace”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Crisi politiche e conflitti in Medio Oriente: le ultime novità

Il Medio Oriente continua a rappresentare una delle regioni più instabili e strategicamente cruciali del panorama internazionale. Le tensioni politiche, i conflitti armati e gli interessi contrastanti delle potenze globali rendono quest’area del mondo estremamente fragile e imprevedibile

Iscriviti alla newsletter