[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, prima uscita pubblica della Condotta Slow Fiumicino e un ricordo di Giulio Regeni

governo

Condividi

“Siamo orgogliosi di aver portato i saluti istituzionali alla prima uscita pubblica della condotta Slow Food dell’Agro e del litorale di Fiumicino, tenutasi ieri nella Biblioteca comunale intitolata a Giulio Regeni”. Lo dichiarano la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

È stata l’occasione per ricordare la memoria di Giulio

“È stata l’occasione – proseguono – per ricordare la memoria di Giulio, giovane ricercatore italiano, barbaramente torturato e ucciso in Egitto, per il quale la famiglia e il Paese tutto stanno ancora aspettando giustizia. Proprio ieri doveva iniziare il processo per fare luce sull’accaduto, purtroppo rinviato a maggio”.

“È stato molto toccante – aggiungono Vona e Di Genesio Pagliuca – il video di saluto inviato dai genitori di Giulio, Paola e Claudio Regeni, per augurare il buon lavoro alla condotta Slow Food e per ringraziare le istituzioni presenti di aver dedicato la biblioteca comunale al loro figlio Giulio. In collegamento era presente anche la sindaca di Fiumicello-Villa Vicentina, Laura Sgubin, paese natale di Giulio. Come Amministrazione auspichiamo che la verità su quanto avvenuto realmente a Regeni possa finalmente emergere, dando così a Giulio e alla sua famiglia la giustizia che meritano”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Ripartiamo dalla terra con Slow Food

Ripartire. Rinascere. Sono parole che, in questi giorni, si susseguono senza sosta in ogni dove. Nel settore agroalimentare, ma non solo, una possibile soluzione è

Iscriviti alla newsletter