[current_date format='D, d F, Y']

Motodays 2012: le parole di Giancarlo Falappa

Condividi

Presente al Motodays 2012 il campione della SBK e idolo dei ducatisti di tutto il mondo, il leone di Jesi Giancarlo Falappa  si è gentilmente concesso ad un intervista.

Giancarlo come commenti l’inizo del campionato del mondo SBK a Phillip Island?

Sicuramente è stato un ottimo inizio, anche con quell’errore di Carlos in gara 1, ma che ci sta visto che poi non è un pilota che ne commette molti durante il campionato.

Riguardo Max Biaggi e l’Aprilia?

Max Biaggi è un grandissimo pilota e la moto è una gran moto anche se mi lascia qualche piccola perplessità, però nulla da dire complimenti ad Aprilia e a Max Biaggi.

Come vedi la stagione per la Ducati?

La Ducati avrà tempo di rifarsi con Carlos Checa ma anche con il Team Liberty che ha dimostrato di saper andare forte.

E il prossimo anno con l’arrivo della Panigale?

Carlos ha già vinto lo scorso anno con la 1198 di Althea, il prossimo anno con la Panigale che è una moto migliore sotto tutti i punti di vista andrà sicuramente fortissimo, poi se vince anche quest’anno sarebbe ancora meglio.

La Panigale ha già vinto all’esordio in Spagna, cosa ne pensi?

Si ha vinto con Suaez che è un pilotino veloce ma non un campione segno quindi che la moto è comunque superiore alle sue dirette avversarie, un anno di prova in questi campionati per poi sbancare il prossimo anno il mondiale SBK.

Giancarlo che ci puoi dire riguardo al Motodays?

Secondo me è un ottimo ritrovo per i motocilcisti, con ottimi show, è un’ottima fiera fatta per i motociclisti da amici dei motocislisti direi che è ottima.

Molto dirette le parole di Giancarlo Falappa, fiduciose sul futuro Ducati e dei progetti della rossa di Borgo Panigale.

Emanuele Bompadre

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Mondial Piega 1000, la classe italiana intorno al motore giapponese

La Mondial Moto è una storica casa costruttrice di moto nota per aver prodotto delle “piccole bombe” in grado di conquistare in passato diversi titoli mondiali con piloti di alto calibro come Nello Pagani, Carlo Ubbiali e Walter Villa. Poco dopo gli anni 60 la casa bolognese ha chiuso i battenti, rinascendo nel 2000

MOTODAYS: Tutto riuscito alla perfezione

Roma – Il podio più alto per la kermesse dedicata al mondo delle due ruote. Quest’anno la presenza di ben 128.400 persone ha fatto registrare il record di presenze alla fiera di roma per le manifestazioni nell’arco dei quattro giorni. Sin dall’apertura della manifestazione avvenuta l’8 marzo l’affluenza del pubblico è stata in continua crescita, partecipata anche dagli espositori di settore che non si sono fatti attendere

Motodays 2012: bagno di folla per Tony Cairoli

Bagno di folla per il cinque volte campione del mondo Tony Cairoli, presente oggi pomeriggio sul palco di radio globo al padiglione 3, dietro di lui la moto che gli ha consentito di vincere l’ultimo titolo, la KTM SX-F 350.

Motodays 2012: Kromature

Come ogni anno presenti al padiglione 8 il reparto “Kromature”, dedicato interamente al mondo custom, e tutto quello che ruota intorno al mondo bikers, dagli MC ai customizzatori che presentano, con la collaborazione del mensile Low Ride, le loro creazioni su base Harley Davidson, Triumph, Ducati e Norton.

Iscriviti alla newsletter