Motobenedizione 2018: sul piazzale di Posillipo i bikers della Campania



Affidare la protezione della propria moto, dei propri viaggi, ma soprattutto dell’equipaggio è un gesto di rito e bene augurante per tutti gli appuntamenti che di qui a fine anno vedranno impegnati i diversi gruppi ed associazioni motociclistiche.
L’appuntamento di quest anno è stato fortemente voluto dall‘international Motor Bikers Club Napoli che insieme ai Partenobikers di Caserta hanno scelto il suggestivo scenario di Posillipo per invitare tutti i motociclisti della Campania in un momento di comunione fratellanza.
La disponibilità dei padri dell’ordine domenicano di San Tommaso d’Aquino, ed in particolare di padre Tonino Giordano o.p. che da sempre segue le attività solidali ed umanitarie che le due organizzazioni motociclistiche sostengono insieme a Friends and Bikers for Africa, donerà un sapore ancora più raccolto e familiare alla manifestazione religiosa.

L’appuntamento è per le ore 9:30 sul piazzale antistante il Santuario, alle ore 10:00 verrà ufficiata una dedicata celebrazione religiosa alla quale seguirà la benedizione delle singole moto e dei loro equipaggi. entro le ore 11:00 l’evento sarà terminato e i bikers potrammo incamminarsi ognuno nel proprio programma di appuntamenti domenicali.

Molto gradita sarà la partecipazione delle istituzioni cittadine che, grazie al coinvolgimento del consigliere Francesco Vernetti, vedrà partecipe l’assessore allo sport al comune Ciro Borriello che offrirà il saluto ed il benvenuto a nome della città di Napoli.

Sarà un onore per  i motociclisti partenopei e un bel gesto di accoglienza per tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione da ogni parte della regione.

La manifestazione è libera ed aperta a tutti, sia motoclub ufficiali ed organizzati, sia a bikers singoli che avranno modo e piacere di essere presenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motobenedizione 2018: sul piazzale di Posillipo i bikers della Campania

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.