[current_date format='D, d F, Y']

Consorzio Cerreto, approvato l’accordo per il completamento delle opere di urbanizzazione

RIASSETTO COMUNE LADISPOLI

Condividi

L’Amministrazione comunale rende noto che nella seduta del 18 aprile il Consiglio Comunale ha recepito l’accordo tra i liquidatori del Consorzio Cerreto e la società che ha realizzato parte delle opere di urbanizzazione.

Le opere erano state sospese, alcuni anni fa alla fine del secondo lotto, per il mancato pagamento degli stati di avanzamento. Dopo la presa d’atto del Consiglio comunale l’accordo verrà sottoposto all’approvazione del Presidente del Tribunale di Civitavecchia e, in caso positivo, il Comune sarà autorizzato a versare su un conto specifico gestito dai liquidatori 406mila euro ottenuti con la polizza fideiussoria. La società ha accettato di riprendere i lavori allo stesso prezzario del 2006, anno di aggiudicazione dell’appalto.

Le vie interessate al terzo e quarto lotto sono: via Atene, via Belgrado, via Bonn, via Berlino, via Copenaghen, via Berna, via Parigi, via San Marino più park, via Andorra, via La Valletta, via Lussemburgo, via Bruxelles, via Amsterdam, via Tirana, via Praga.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Urbanizzazione e salute: due facce della stessa medaglia

Entro il 2030, 1 miliardo e mezzo di persone si sposterà dalle campagne alle città, provocando l’urbanizzazione di 1,5 milioni di chilometri quadrati, pari ai territori di Francia, Germania e Spagna messe assieme – Fenomeno sociale inarrestabile e tendenza irreversibile, che va gestito e studiato dal punto di vista di assetto urbanistico, trasporti, contesto occupazionale, ma soprattutto salute pubblica, perché indissolubilmente legato all’aumento di malattie croniche come diabete e obesità.

Iscriviti alla newsletter