[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Patria e Libertà-FdI: “Torneremo a chiedere più controlli nelle scuole”

Comune di FIumicino

Condividi

“Dopo gli sconcertanti fatti accaduti in questi giorni all’interno delle scuole del territorio comunale di Fiumicino, ci chiediamo come sia possibile che la nostra proposta di aumentare i controlli nelle scuole, protocollata pochi mesi fa, sia stata bocciata.” dichiarano i responsabili del gruppo Simone Scaccia, Gianni Feola e Alessio Berardo.

La richiesta del gruppo era quella di passare da 3 a 5 rappresentanti dei genitori per il controllo, oltre che delle mense scolastiche, anche delle derattizzazioni e delle eventuali sanificazioni dei locali, visto che alcune scuole hanno delle evidenti carenze igienico-sanitarie.

Siamo d’accordo sul fatto che i problemi delle scuole dipendano anche dai tagli economici avvenuti nel corso degli anni, ma crediamo anche che le spese per risanare i problemi siano spesso superiori al normale, poiché risultato di un iter di appalti e sub-appalti.

“Siamo pronti a rinnovare la richiesta di aumentare i controlli dei genitori perché lo riteniamo un nostro diritto e crediamo che ciò possa portare a un miglioramento dei servizi per i bambini e i ragazzi del nostro territorio”, concludono i responsabili del gruppo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter