[current_date format='D, d F, Y']

Aprilia, sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori della nuova strada

Condividi

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo in Via Carroceto, nei pressi del comprensorio studentesco che comprende gli istituti scolastici superiori “Carlo e Nello Rosselli” e “Antonio Meucci”, per prendere visione dello stato di avanzamento dei lavori di completamento della nuova strada che collegherà la stessa Via Carroceto direttamente a Via Guardapasso.

La nuova arteria stradale, a doppio senso di circolazione e dotata di spazi adeguati per la fermata in sicurezza delle autovetture, sarà collegata alla rotatoria nei pressi dell’istituto “Rosselli”.

L’apertura di questa nuova via di accesso avrà l’effetto pratico di decongestionare notevolmente il traffico nell’orario di entrata e uscita della popolazione studentesca, ove puntualmente si segnalano disagi.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso un giudizio positivo circa l’avanzamento dei lavori, che prevedono all’inizio della prossima settimana l’asfaltatura, cui seguirà il collaudo e l’apertura al traffico veicolare. “Si tratta di una soluzione importante – ha detto il Sindaco – per le problematiche che emergono in Via Carroceto vista l’alta concentrazione di autoveicoli in transito in ingresso e uscita dai confini comunali e soprattutto in riferimento al flusso di studenti. In questo contesto va anche detto che sono stati appaltati i lavori per la realizzazione della rotatoria di Carroceto-Bardi-Cattaneo”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Viabilità a Cerenova, via Agylla diventa a senso unico

Cambia la viabilità a Cerenova: da oggi infatti, Via Agylla, primo accesso della Frazione balneare, diventerà a senso unico e percorribile solamente in entrata. Una misura necessaria, che garantirà alla cittadinanza, in particolar modo in vista della riapertura

Iscriviti alla newsletter