- fra Capranica e Viterbo
- cantieri al lavoro nel prossimo fine settimana
- modifiche alla circolazione ferroviaria da venerdì 5 a domenica 7 agosto
- treni regionali sostituiti con bus
Cantieri al lavoro nel prossimo fine settimana, dalla notte del 4/5 agosto alla notte del 7/8, fra Capranica e Viterbo, sulla linea FL3 Roma – Viterbo.
Rete Ferroviaria Italiana rinnoverà completamente oltre 3,5 km di binario con la sostituzione delle rotaie, traverse e pietrisco. Sarà inoltre risanata la sede stradale del passaggio a livello, in prossimità di San Martino al Cimino, che interessa la Strada Filante.
L’investimento economico complessivo è di 1 milione e 500 mila euro. L’obiettivo degli interventi: migliorare la regolarità del servizio grazie ad una maggiore affidabilità dell’infrastruttura.
Per consentire i lavori, che si svolgeranno giorno e notte, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria fra Capranica e Viterbo.
Da venerdì 5 a domenica 7 agosto tutti i treni, in questo tratto, saranno sostituiti con autobus.
La scelta di programmare ad agosto è fatta per evitare ripercussioni alla mobilità pendolare che in questo periodo si riduce notevolmente.
I canali di vendita su www.trenitalia.com e le emettitrici automatiche self service ETS sono aggiornate con le modifiche al servizio ferroviario.
Maggiori informazioni anche presso gli uffici di assistenza alla clientela, le biglietterie, nonché sui siti www.fsnews.it e www.trenitalia.com.