Anguillara. Il sindaco Pizzigallo “iniziative rivolte all’aggregazione sociale per le famiglie della nostra Citta”
Domenica 28 Febbraio ha chiuso la pista per il pattinaggio su ghiaccio fortemente voluta dal Comune di Anguillara e realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Eventomania. Inaugurata sabato 5 Dicembre 2009, la pista ha permesso a tutti i cittadini di Anguillara e non solo di avvicinarsi al pattinaggio su ghiaccio, uno sport divertente e appassionante, adatto a tutti, grandi e piccini. Un’esperienza durata tre mesi che ha registrato migliaia di presenze. Grandi, ma soprattutto bambini hanno finalmente potuto pattinare sul ghiaccio in riva al lago. Un grande successo per la città che ha mostrato l’importanza della pista come punto di aggregazione per grandi e piccini e come luogo di divertimento per le famiglie.
“Nel ringraziare l’associazione Eventomania, il delegato al turismo Augusto Giontella e l’assessore alle attività produttive Dario Chiavari per il prezioso lavoro svolto – ha detto il Sindaco Antonio Pizzigallo – vorrei sottolineare un aspetto importante che l’iniziativa ha avuto in termini di socialità, essendo la pista non solo sport e divertimento ma anche un forte elemento di aggregazione sociale, per le famiglie della nostra città. E’ nostro intento proseguire con questa iniziativa anche nei prossimi anni migliorandone i particolari”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal delegato Augusto Giontella che ha dichiarato: ”L’evento ha avuto un grosso successo, il Comune non ha avuto spese e per questo vorrei ringraziarne il Presidente Garagnani. L’amministrazione intende proseguire con queste iniziative che coinvolgono con entusiasmo tutta la cittadinanza.”
“il prossimo appuntamento – ha detto Dario Chiavari – è con l’artigianato locale; sono in programma, infatti, i mercatini domenicali, artisti che si esibiranno in performance unendo la musica dal vivo alle azioni degli artigiani; un’attenzione particolare sarà rivolta anche ai più piccini con giochi gratuiti ed animazione dedicata. Tutto ciò – conclude l’assessore – per cercare di stimolare sempre di più momenti socio-aggregativi che riteniamo fondamentali per lo sviluppo di tutta la comunità”.
Segreteria del Sindaco
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1342/” title=”1342″]