[current_date format='D, d F, Y']

Formia, invalidi esentati dal pagamento del parcheggio

Condividi

Nella seduta dell’8 giugno la Giunta ha deliberato la sospensione del provvedimento che disciplinava le modalità della sosta per i possessori di contrassegno per invalidi. Con tale decisione, a decorrere dal prossimo 20 giugno, gli invalidi saranno esentati dal pagamento su tutti i parcheggi della città.

Il provvedimento – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo – è stato deciso per agevolare le persone realmente interessate dal problema. Devo dire però con altrettanta chiarezza che 1200 contrassegni per invalidi sono un numero eccessivo per una città come Formia e non vorrei che in talune circostanze il tagliando venga usato in modo non conforme, laddove la norma ne limita l’uso al trasporto di persone non deambulanti. Vigileremo sulla conformità delle condotte intensificando i controlli sulle modalità della sosta con il fine di garantire le persone che hanno realmente diritto e tutti gli altri cittadini che non usufruiscono di queste agevolazioni. Faccio presente – conclude – che il provvedimento precedentemente assunto non rispondeva ad esigenze di carattere economico dal momento che gli incassi provenienti da tali agevolazioni sono per l’Amministrazione comunale assolutamente irrisorie”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Variazioni di bilancio per i lavori di riqualificazione dell’ex convento Gesù delle Monache

Con l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il dirigente del servizio Valorizzazione della città storica Fabio Vittoria, la commissione presieduta da Eleonora de Majo ha oggi esaminato la delibera di variazione del bilancio, all’attenzione del Consiglio comunale nella seduta del 6 novembre, per i lavori di restauro e risanamento dell’ex convento Gesù delle Monache in Via Settembrini. Mancano due mesi al completamento dei lavori riguardanti l’ala del complesso destinata a fronteggiare l’emergenza abitativa.

Formia, crisi idrica: incontro Comune-Acqualatina

“Sulle responsabilità politico-gestionali di Acqualatina il nostro giudizio resta immutato ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo

Iscriviti alla newsletter