[current_date format='D, d F, Y']

ANGUILLARA – PARTE IL PROGETTO “I VOLTI DELLA MEMORIA”

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Domenica 7 Febbraio 2010, con inizio dalle ore 10:00  fino al Tramonto, in Piazza del Molo,
l’Ass.ne Culturale SAVING ANGUILLARA in collaborazione con IL DAGHERROTIPO, col la Coop. Sociale LAGO AGORA’ e con l’ARCICONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA SAN GIOVANNI DECOLLATO – presenta una nuova iniziativa:

“I VOLTI DELLA MEMORIA”

Il progetto, assolutamente privo di scopo di lucro, si propone di recuperare la memoria “storica” di Anguillara, tramite la raccolta di materiale fotografico dei suoi abitanti, con la finalità di creare un database informatico di immagini che ci aiuti a conservare e trasmettere la nostra identità.

PORTATECI LE FOTO STORICHE DEL VOSTRO ARCHIVIO DI FAMIGLIA

Verranno scansionate ed IMMEDIATAMENTE restituite al proprietario; sarà inoltre possibile lasciare un “ricordo”, una “traccia” legata all’immagine: il racconto di aneddoti, storie, soprannomi legati alle persone rappresentate, può aiutarci a raggiungere meglio l’obiettivo di raccontare la storia del nostro Paese attraverso i Volti dei suoi Cittadini.

DOVE CI TROVATE

saremo Domenica 7 febbraio fino al Tramonto a Piazza del Molo con il nostro Stand; chi non potesse raggiungerci Domenica, avrà comunque la possibilità di partecipare al progetto inviandoci le sue foto al seguente indirizzo e.mail: savinganguillara@gmail.com oppure recandosi presso la “Libreria Dom” od il “Centro di Grafica EZA” entrambe in via Toscanini – rispettando i loro orari di apertura.
Al momento dell’acquisizione verrà richiesto al proprietario della foto di rilasciare una liberatoria per il suo utilizzo; nel caso di spedizione tramite posta elettronica, saremo noi a contattarlo.

Per informazioni: savinganguillara@gmail.com oppure contattaci : 06/9996193
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1201/” title=”1201″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter