1200 firme, mozione passata in consiglio, ma l’asilo comunale dov’è?
Porteremo fino in fondo la nostra battaglia per la creazione del primo asilo nido comunale per Cerveteri, queste le parole di Giuseppe Onorato, responsabile locale di Forza Nuova che continua, la volontà popolare già è stata dimostrata dalle 1.200 persone che hanno firmato la nostra petizione popolare, la volontà politica ha fatto il suo corso votando la nostra mozione in consiglio comunale, approvandola con 11 voti favorevoli e 9 contrari, poi, come ha puntualizzato più di una volta il Sindaco Ciogli, “il consiglio comunale è sovrano”.
Il 25 gennaio saranno passati esattamente due mesi dall’approvazione della mozione in consiglio, ma ancora non si è mosso nulla, tranne qualche “starnazzare sinistro”, tutto tace. Non è nostro costume, ripetere le cose, ma non vogliamo far dimenticare che mentre nel Lazio, solo nel 2009, sono stati inaugurati più di 100 asili nido comunali, tra cui molti vicini a noi, a Cerveteri non si muove nulla.
Mentre c’è un gran fermento per il centro commerciale, per la zona artigianale, per la perimetrazione, per l’ostilia, per una piccola cosa come un asilo nido comunale, nessuno si muove.
Siamo fiduciosi, attendiamo, ma nel frattempo non staremo con le mani in mano e inizieremo una serie di proteste e azioni per sollecitare i nostri politici e far prender loro coscienza sul fatto che, ci sono più di 1.000 famiglie che aspettano un asilo nido comunale, noi siamo al loro fianco e non molleremo un metro.
Giuseppe Onorato
Forza Nuova Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1136/” title=”1136″]